Saldatura metalli

Il nostro impianto di saldatura comprende saldatrici a filo continuo e tig/mag per ferro, acciaio ed alluminio. Si eseguono saldature ossiacetileniche per altri materiali es.: rame/ottone/combinazione di vari materiali.

Saldiamo dal singolo pezzo alla produzione di quantità in stampi per garantire l'omogeneità del prodotto. Si realizzano saldature in verticale e orizzontale tramite torni e posizionatori, inoltre realizziamo saldature tramite robot con programma in CAD/DXF/DVG. Si realizzano strutture a Vs. disegno o ns. progettazione in singola o multipla quantità.

La saldatura è un procedimento che permette il collegamento di parti solide tra loro e che realizza la continuità del materiale ove essa venga applicata. La saldatura nella sua accezione più comune presuppone l'apporto di calore localizzato tale da permettere la fusione del materiale. Tale materiale può essere il materiale componente le parti stesse che vengono unite, ma può essere anche un materiale estraneo ad esse, detto materiale di apporto: nel primo caso si parla di saldatura autogena, nel secondo di saldatura eterogena o brasatura. La saldatura realizza un collegamento permanente che si differenzia da altri collegamenti permanenti (ad esempio chiodatura o incollatura) che non realizzano la continuità del materiale. Con alcuni processi di saldatura autogena, qualora eseguita correttamente e secondo certi principi, viene garantita anche una continuità quasi totale nelle caratteristiche del materiale delle parti unite.

 
 

Galleria immagini